12 ottobre 2009

CONVERTIRE FILE WMA IN MP3 GRATIS CON FREE WMA TO MP3 CONVERTER

Uno dei problemi che spesso capita consiste nel tenere la propria musica salvata in formato wma. Tale formato, prioritario di Microsoft, provoca molti problemi riguardo le licenze, infatti se ad esempio fate un backup della vostra musica per formattare il pc, e dimenticate di fare anche un relativo backup delle licenze, non riuscirete più ad ascoltare la musica. La soluzione a questo problema sta nel convertire le canzoni preferite in formato mp3, più versatile rispetto al wma. Utilizzeremo il programma Free WMA to MP3 converter.


Cliccate QUI per collegarvi al sito del produttore. Seguite le istruzioni riportate sotto per scaricare il programma:




Appena terminato il download aprite il file free-wma-mp3-converter.exe per avviare la procedura guidata di installazione. Al termine sul desktop avrete il collegamento al programma. Appena avviate il programma si presenterà una casella con il suggerimento del giorno. Cliccate su OK per entrare nella finestra principale del programma.



Utilizzate il pulsante "Add files" si aprirà una finestra che vi permetterà di selezionare il file da convertire. Appena scelto apparirà una seconda finestra che vi chiederà il percorso nel quale salvare il file convertito in mp3. Appena scelto cliccate sul pulsante "Next".

La terza finestra vi chiederà la qualità del file di uscita:
  • Mp3 Bitrate imposta la qualità del file
  • La casella "Use variable bit rate" serve ad impostare la qualità variabile per ottimizzare lo spazio occupato
  • Simple Rate rappresenta la frequenza di campionamento. Per ottenere un buon risultato lasciatela al valore di default
  • Channel Mode seleziona il numero di canali in uscita (Mono - Stereo)
Impostati questi parametri cliccate su "Next" per far apparire una nuova finestra nella quale potete editare i Tag del file in formato mp3. Cliccate quindi su OK per tornare alla finestra principale del programma. Se desiderate convertire più file contemporaneamente ripetete la procedura cliccando su "Add files". Altrimenti cliccate su "Start" per avviare il processo di conversione al termine del quale potrete trovare nel percorso scelto in precedenza i files convertiti in mp3.

Nessun commento:

Posta un commento