12 novembre 2009

TANTE PRATICHE APPLICAZIONI SUL DEKSTOP DI UBUNTU CON SCREENLETS!

Avete mai pensato di installare su Ubuntu la famosa sidebar di Windows Vista? Oppure di posizionare liberamente sul desktop tante comode applicazioni come una calcolatrice o un lettore di feed? Bene: a questo ci pensa Screenlets!

Screenlets è un semplice programma per Linux che vi permette di installare sul desktop tantissime praticissime applicazioni! Per l'installazione recatevi nel terminale e digitate il seguente comando:

sudo apt-get install screenlets


Premete quindi invio e digitate S alla richiesta di procedere. Alla ricomparsa del prompt chiudete il terminale e recatevi in Applicazioni, Accessori, quindi Screenlets. Si aprirà la seguente finestra:


Alla domanda che vi pone il programma al primo avvio cliccate sul pulsante "SI". Nel Riquadro bianco ci sono tutte le applicazioni disponibili. Cliccate su quella che vi interessa quindi cliccate sul pulsante "Avvia /Aggiungi" per farla comparire sul Desktop. Se desiderate che tale applicazione resti sempre al di sotto delle altre finestre cliccateci con il tasto destro e selezionate "Finestre", quindi "Mantieni Sotto".


Nessun commento:

Posta un commento