Eh si è una vera scocciatura... Ricopiare su al pc tutti quei fogli perché è stato smarrito l'originale... Eh no non se ne parla proprio... Ci deve essere una soluzione. Infatti c'è e si chiama software OCR. Da oggi il servizio on line gratuito di riconoscimento OCR NOVADYS
Cliccate QUI per collegarvi al sito. Appena aperto, fate riferimento alla casella come quella raffigurata qui sotto
Cliccate sul pulsante "Scegli file" (Freccia viola) per selezionare l'immagine da convertire sul vostro PC. Il sistema accetta i formati Tif, Jpg ed anche PDF. Se fornite al programma un immagine in gradazione di grigio il risultato sarà migliore. (Potete convertire l'immagine in scala di grigi utilizzando il servizio Pixlr di sul quale ho pubblicato un post).
Ora bisogna scegliere la lingua in cui è scritta la copia originale (Freccia rossa), quindi il formato che si desidera avere in uscita (Freccia blu); sono disponibili i formati HTML, Microsoft Word, PDF e file di testo TXT. Infine bisogna inserire il proprio indirizzo email nel campo contrassegnato dalla freccia verde e spuntare la casella "consento all'invio e-mail" (Freccia arancio). Al termine cliccate sulla casella verde con la freccia bianca. Dopo qualche minuto vi arriverà una e-mail all'indirizzo indicato che ha in allegato il testo. Un limite del sistema è che non accetta le immagini più grandi di 3 MB.
Nessun commento:
Posta un commento