30 novembre 2009

Hard disk virtuale on line per avere i propri dati sempre con se: Ubuntu ONE

Uno dei servizi che la società che mette in circolazione Ubuntu offre è quello di fornire ad ogni utente che usa questo sistema operativo un disco virtuale on line della capacità di 2GB nel quale è possibile archiviare i propri file. Il servizio si chiama Ubuntu One

Per accedere al vostro disco virtuale dovrete creare un account: Recatevi in "Applicazioni" quindi in "Internet" e selezionate "Ubuntu One": Apparirà la seguente pagina web:


Inserite il vostro indirizzo e-mail nell'apposito campo e cliccate su "Create a new account". A questo punto Comparirà una seconda pagina nella quale dopo aver confermato l'indirizzo cliccate il pulsante "Continua". Riceverete una e-mail all'indirizzo specificato nella quale c'è un link: apritelo. Apparirà una pagina che vi chiede di completare la procedura di registrazione inserendo vari dati. Appena fatto cliccate sul pulsante "Continue". Sarete indirizzati in una nuova pagina nella quale vi sarà chiesto di associare il nome di un computer all'account. Cliccate sul pulsante "Subscribe and....". Riceverete una seconda e-mail di benvenuto nel servizio. Sarete quindi reindirizzati alla pagina nella quale potrete caricare e scaricare i vostri file:


Per accedere alla cartella di UbuntuOne come se fosse sul vostro pc dal menù "Risorse" cliccate su "Ubuntu One". Si aprirà una cartella che rappresenta il contenuto del vostro disco virtuale. Cliccate sul pulsante "Connetti" così per copiare i file sarà sufficiente un semplice copia incolla!!! semplice no?

Nessun commento:

Posta un commento