29 novembre 2009

Video editing professionale ad alto livello con Ubuntu Studio gratuito

Ultimamente abbiamo parlato di come gestire i nostri video con Ubuntu: per completare il tour sul video editing con sistemi GNU/Linux presentiamo oggi il re dei software open source per il video: Ubuntu Studio



Ubuntu Studio è una distribuzione derivata di Ubuntu che è sviluppata appositamente per l'editing audio e video: un'apposita piattaforma che ci mette a disposizione i migliori software open source per acquisire, montare e pubblicare i nostri video preferiti nonché creare e modificare file audio. Ecco a voi alcuni screenshot:

La schermata di log-in:


Il desktop:


Le finestre:


I programmi:


Cliccate QUI per recarvi alla pagina di download nella quale potrete scegliere se scaricare la versione a 32 bit o a 64 bit in funzione del tipo di architettura supportata dalla vostra CPU. Quella che scaricherete è un file immagine che date le dimensioni del software va masterizzata su un DVD. Se siete utenti Windows e non sapete come masterizzare il file immagine cliccate QUI. Purtroppo questa versione di Ubuntu non è Live: ciò implica che dovrete installarla direttamente senza prima provarla. Niente paura: prossimamente vi farò vedere come fare!

Nessun commento:

Posta un commento