15 novembre 2009

IMPOSTARE FACEBOOK IN MODO CHE UN AMICO VEDA SOLO ALCUNE INFORMAZIONI NEL PROPRIO PROFILO

Con il boom del famoso social network Facebook tantissime persone hanno cominciato ad usarlo. Spesso capita che c'è una persona nell'elenco degli amici alla quale non vogliamo mostrare le nostre informazioni del profilo o le nostre foto... Ebbene come fare? Ci pensa l'apposita utility di Facebook!



Recatevi sulla Home page di Facebook. nel menù Impostazioni, selezionate la voce Impostazioni sulla privacy.

Nella pagina che comparirà cliccate sulla voce Profilo.


Vi apparirà la seguente pagina:


Nel campo "Vedi come un amico visualizza il tuo profilo:" potete inserire il nome della persona della quale volete sapere le informazioni che essa vede nel profilo. Vi comparirà quindi la pagina del vostro profilo proprio come compare a questa persona. Se a vostro giudizio questa persona vede troppe informazioni, potete agire tramite i menù sottostanti selezionando cosa questa persona può o non può vedere. Ad esempio se non volete che questa persona veda le foto nelle quali siete taggati, recatevi nel campo "Foto in cui sei taggato" e tramite l'apposito menù a tendina selezionate la voce "Costumize". Vi apparirà la seguente finestra:


All'interno del campo ECCETTO inserite il nome (o i nomi) dell'amico che non volete che visualizzi le vostre foto e cliccate sul pulsante "OK", quindi sul pulsante "Salva modifiche". Ovviamente tale procedura vale per tutti i campi presenti nella pagina profilo, ovvero per tutti i tipi di informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento