16 novembre 2009

AGGIORNARE I DRIVER DEL NOSTRO PC GRATUITAMENTE PER OTTENERE PRESTAZIONI SEMPRE MIGLIORI

Molto spesso capita che alcune applicazioni (sopratutto i giochi) richiedano di avere installata la versione più recente dei driver. In questi casi però, ci accorgiamo che la versione installata risale a qualche annetto fa... Un pochino vecchiotti sapendo che in un anno cambiano molte cose sopratutto nell'ambiente informatico! Come aggiornarli allora? La soluzione è Device Doctor.


Device Doctor è un utile programma free che rileva l'hardware installato e verifica automaticamente in rete la presenza di driver aggiornati. Cliccate QUI per collegarvi al sito del programma per scaricarlo. Appena aperta la pagina cliccare sul pulsante "Download Device Doctor".



Il programma è di dimensioni pressoché ridotte. Appena il download termina fate doppio click sul file d'installazione e completate la procedura guidata, al termine del quale potrete avviare il nuovo programma la cui icona è comparsa sul desktop. Comparirà la seguente finestra:


Cliccate sul pulsante "Begin Scan" per avviare la scansione dell'hardware. Al termine di tale procedura che durerà pochi secondi comparirà in basso l'elenco dei driver disponibili per l'aggiornamento:


Per aggiornare i dirver cliccate sui pulsanti "Download update". Si aprirà una pagina web nella quale dovrete cliccare su "Download Driver Installer". Tale procedura vi consentirà di scaricare un programma (che varia in base all'hardware) che aggiornerà automaticamente i driver della periferica indicata nella colonna destra dell'immagine di sopra.

Nessun commento:

Posta un commento