17 novembre 2009

COME RECUPERARE LA PASSWORD DI WINDOWS

No, non me lo dire... Hai dimenticato la password per accedere a Windows... e ora che si fa? Mica hai intenzione di formattare? No, no ora ti mostro la soluzione!!!


A volte sfortunatamente può capitare di dimenticare la password di Windows. Oggi vi mostrerò come fare. Innanzitutto dobbiamo avere a disposizione una distribuzione live di Linux OPHCRACK (se non sapete come procurarla e masterizzarla cliccate QUI e QUI)
Esiste sia una versione per Windows XP che per VISTA, dovete sceglierla nella pagina di download. Le password di accesso a Windows sono memorizzate all'interno di due file senza estensione: SAM e SYSTEM e si trovano nel seguente percorso:

C:\WINDOWS\system32\config.


Quindi con il CD di Ophcrack recatevi presso il PC di cui avete dimenticato la password e dopo aver impostato l'avvio da CD nel BIOS (cliccate QUI se non sapete come fare) avviate la versione live di Linux. Appena il sistema è pronto dovrebbe partire in automatico il programma Ophcrack che inizia automaticamente ad elaborare i file System e Sam. Man mano che il programma trova le password, queste compaiono vicino relativo nome utente. Nell'esempio per l'account Digital Drim è stata rilevata la password "pizza".


Lo stato di avanzamento della procedura è indicato dalla barra verde. Appena il processo è terminato, annotate la password interessate e cliccate sul pulsate "Exit"


Il programma si chiuderà e rimarrà solo il terminale che vi chiederà se intendete spegnere il pc.
Se lo preferite digitate la lettera "y" e premete invio. Se la procedura non dovesse partire automaticamente all'avvio dovete selezionare voi la cartella contenete il file SAM e SYSTEM: cliccate sul pulsante "Load".


Si aprirà una finestra che vi permetterà di scegliere la cartella. In questa distro di Linux la partizioni vengono montate nel punto /mnt; quindo troverete la cartella Windows in una sottocartella di /mnt. Appena scelta la cartella config cliccate sul pulsante crack per avviare la procedura.


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed! clicca QUI


Nessun commento:

Posta un commento