18 novembre 2009

Installare tutti i programmi in una volta con un solo installer

Spesso, capita di dover riformattare il PC: non è seccate in se per se reinstallare Windows, bensi la fase successiva: quella di reinstallare tutti i programmi... ! Oggi vi mostrerò come installare tutti i programmi con un solo file di installazione, in maniera tale da potervi anche andare a fare una bella passeggiata mentre il programma installerà tutto automaticamente! Ecco Ninite!


Questo servizio include per la maggior parte tutti programmi free e open source, in modo che dopo non vi appaiano quelle fastidiosissime finestre che vi chiedano di inserire serial key e quant'altro impedendovi di utilizzare i programmi. Inoltre la suite è veramente completa, a partire dai browser fino agli antivirus e le utily per l'ottimizzazione di Windows.
Cliccate QUI per collegarvi al sito del servizio, apparirà una pagina del genere:


Mettete la spunta accanto ai programmi che desiderate avere installati scorrendo tutta la pagina fino al fondo. Appena avrete scelti i programmi da installare cliccate sul pulsante "Get Installer" per avviare il download del pacchetto. (Dalle dimensioni del file che scaricate si capisce che è necessario che siate connessi a Internet quando installerete il pacchetto). A questo punto fate doppio click sul file appena scaricato per avviare l'installazione:


A questo punto potrete tranquillamente andare a prendere un caffè o a vedervi un film in quanto Ninite installerà tutti i programmi automaticamente facendoveli trovare nel menù Start. Comodo vero?

Nessun commento:

Posta un commento